STATO DELL’ARTE IN ONCOLOGIA COMPARATA: IL MELANOMA

IL PROGRAMMA DEL SECONDO EVENTO DEL PROTOCOLLO D’INTESA FNOVI CEROVEC LILT
21/10/2022
.

Il 9 novembre prossimo si svolgerà a Roma, presso l’Istituto Superiore di sanità, il secondo dei tre eventi formativi previsti nell’ambito della collaborazione fra medicina veterinaria e medicina umana, inaugurata dal protocollo d’intesa tra FNOVI, Centro di Referenza per l’Oncologia comparata e LILT.

L’evento, gratuito ed accreditato ECM, è dedicato alla sensibilizzazione dei temi della oncologia comparata, in particolare alla importanza di implementare e migliorare i registri tumori esistenti sia veterinario che umano, e ad approfondire il tema specifico del melanoma sotto vari aspetti, tra i quali la patogenesi sia in ambito umano che veterinario e le nuove opportunità terapeutiche.

I temi verranno trattati da qualificati relatori provenienti dal mondo scientifico ed accademico sia dell’umana che della veterinaria, con la partecipazione anche del mondo della libera professione.

In particolare saranno presenti relatori dell’Istituto Superiore di Sanità, degli Istituti zooprofilattici di Piemonte - Liguria - Valle d’Aosta, di Lazio e Toscana e delle Venezie, dell’ Università di Perugia, della LILT, dell’ospedale Universitario S.Andrea di Roma ed un collega medico veterinario libero professionista. 

Lo scambio di esperienze ed aggiornamenti tecnico scientifici oltre alla valenza formativa ha anche l’obiettivo di stimolare un attivo dibattito tra due realtà, quella umana e quella veterinaria, per la condivisione delle conoscenze.

La partecipazione all’evento è gratuita. 
Per iscriversi, è necessario accedere al portale https://formazione.izsto.it

Scarica il programma completo

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di