È URGENTE LA CONVOCAZIONE DELLA CONSULTA PERMANENTE DELLE PROFESSIONI SANITARIE E SOCIO-SANITARIE

L’appello a Schillaci delle principali Federazioni
09/11/2022
.

Considerata la delicatezza dell’attuale contesto storico, anche in prospettiva futura, e la necessità di continuare il dialogo sulle questioni e le attività di pertinenza di Codesto Dicastero che coinvolgono le nostre professioni, La invitiamo a valutare l’opportunità di una convocazione urgente della Consulta permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie”.

Questo quanto si legge nella nota a firma congiunta che i vertici delle principali Federazioni delle professioni dell’area sanitaria hanno rivolto al Ministro della Salute, prof. Orazio Schillaci.

I richiedenti hanno sottolineato come la Consulta permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, istituita con DM 7 gennaio 2020, sia un prezioso contesto istituzionale che ha consentito di interloquire direttamente col Ministro e il Ministero della Salute, rendendo possibile il confronto collegiale sulle tematiche che riguardano il sistema socio-sanitario, le professioni rappresentate, i contesti in cui queste esercitano, nonché le persone che assistono; potendolo fare con modalità coerenti con lo status riconosciuto della legge 3/2018: enti pubblici non economici sussidiari dello Stato.

 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di