VERCELLI - ANIMALI D’AFFEZIONE, BENESSERE E TUTELA: CONVEGNO NAZIONALE CON PATROCINIO FNOVI
VERCELLI - ANIMALI D’AFFEZIONE, BENESSERE E TUTELA: CONVEGNO NAZIONALE CON PATROCINIO FNOVI
La consigliera Fnovi Carla Bernasconi sarà oggi relatrice al convegno organizzato dall’ASL di Vercelli, dove presenterà i nuovi materiali realizzati per la campagna sul possesso responsabile iniziata lo scorso luglio con i video “L’abbandono è un incubo oltre che un reato” realizzati da FNOVI in collaborazione con Ministero della Salute e che saranno proiettati in apertura del convegno.
Tutti i materiali sono disponibili sul sito dedicato nellesuezampe.com e sono rivolti alle bambine e ai bambini che insieme ai genitori o agli insegnati potranno seguire il percorso “patentino junior”.
Il Direttore Generale ASL di Vercelli Eva Colombo spiega “ Poiché oggi gli animali d’affezione sono parte delle nostre famiglie, è necessario educare oggi ragazzi affinché domani diventino adulti consapevoli su tematiche per le quali oggi c’è ancora una “non cultura”. “L’organizzazione dell’evento ha destato molto interesse – prosegue Colombo - tant’è che abbiamo avuto il patrocino della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Veterinari nonché dell’ordine dei veterinari della Provincia di Vercelli e Biella, del Comune di Vercelli e della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli dei quali ringrazio i legali rappresentanti e Consigli di amministrazione”.
Il convegno vedrà una prima parte con interventi dedicati agli studenti mentre la seconda parte è dedicata agli amministratori locali e alle associazioni, per illustrare i contenuti dell’attuale normativa e quindi le responsabilità degli amministratori.