PREMIO DI STUDIO INERENTE LA STORIA DELLA MEDICINA VETERINARIA INTITOLATO ALLA MEMORIA DELLA PROFESSORESSA ALBA VEGGETTI

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine improrogabile delle ore 12:00 del giorno 30 aprile 2023
19/12/2022
.

L’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia (A.I.S.Me.Ve.M.) ha bandito l’edizione 2022/23 del Premio di Studio intitolato alla “Prof.ssa Alba Veggetti”.

Il Premio è riservato a giovani studiose e studiosi che abbiano conseguito un titolo di Laurea Triennale/Magistrale/Magistrale a Ciclo Unico o di Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare discutendo la propria tesi negli ’A.A. 2019-20, 2020-21 e 2021/22 su una tematica inerente la Storia della Medicina veterinaria e/o della Mascalcia.

Il Premio sarà assegnato nel corso del 2023, in occasione di un evento organizzato da A.I.S.Me.Ve.M. nel contesto delle proprie attività associative. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine improrogabile delle ore 12:00 del giorno 30 aprile 2023.

La Prof.ssa ALBA VEGGETTI è figura tra le più autorevoli dell’Università italiana degli ultimi anni: prima Presidentessa della Sezione di Storia della Medicina Veterinaria del Centro Italiano di Storia Sanitaria e Ospitaliera ha sapientemente saputo gettare le basi per un progetto a lungo termine, finalizzato alla valorizzazione della Storia della professione medico veterinaria.

Per ogni consultazione si pubblicano il bando nonché la locandina predisposta per l’occasione.

Allegati: 
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di