PREMIO DI STUDIO INERENTE LA STORIA DELLA MEDICINA VETERINARIA INTITOLATO ALLA MEMORIA DELLA PROFESSORESSA ALBA VEGGETTI

PREMIO DI STUDIO INERENTE LA STORIA DELLA MEDICINA VETERINARIA INTITOLATO ALLA MEMORIA DELLA PROFESSORESSA ALBA VEGGETTI

L’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia (A.I.S.Me.Ve.M.) ha bandito l’edizione 2022/23 del Premio di Studio intitolato alla “Prof.ssa Alba Veggetti”.
Il Premio è riservato a giovani studiose e studiosi che abbiano conseguito un titolo di Laurea Triennale/Magistrale/Magistrale a Ciclo Unico o di Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare discutendo la propria tesi negli ’A.A. 2019-20, 2020-21 e 2021/22 su una tematica inerente la Storia della Medicina veterinaria e/o della Mascalcia.
Il Premio sarà assegnato nel corso del 2023, in occasione di un evento organizzato da A.I.S.Me.Ve.M. nel contesto delle proprie attività associative. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine improrogabile delle ore 12:00 del giorno 30 aprile 2023.
La Prof.ssa ALBA VEGGETTI è figura tra le più autorevoli dell’Università italiana degli ultimi anni: prima Presidentessa della Sezione di Storia della Medicina Veterinaria del Centro Italiano di Storia Sanitaria e Ospitaliera ha sapientemente saputo gettare le basi per un progetto a lungo termine, finalizzato alla valorizzazione della Storia della professione medico veterinaria.
Per ogni consultazione si pubblicano il bando nonché la locandina predisposta per l’occasione.