A NAPOLI L’EVENTO DAL TITOLO “STATO DELL’ARTE IN ONCOLOGIA COMPARATA: FOCUS SUI TUMORI DELL’APPARATO GENITALE”

A NAPOLI L’EVENTO DAL TITOLO “STATO DELL’ARTE IN ONCOLOGIA COMPARATA: FOCUS SUI TUMORI DELL’APPARATO GENITALE”

Si svolgerà a Napoli il prossimo 23 gennaio un incontro proposto dal CEROVEC - in collaborazione con FNOVI, LILT (grazie al protocollo d’intesa siglato proprio nel capoluogo partenopeo nel dicembre 2021), IZS-portici ed il CRIUV – che vuole rappresentare un momento di confronto tra la medicina umana e la medicina veterinaria nell'ambito di un argomento di estremo interesse: i tumori dell’appartato genitale.
L’oncologia veterinaria ha subito nell’ultimo decennio un rapido sviluppo. Nuove conoscenze sono state acquisite sia grazie ad estese indagini epidemiologiche su prevalenza e incidenza delle neoplasie nelle varie specie animali, che a studi di patogenesi e tipizzazione dei tumori. Inoltre, si è assistito allo sviluppo di metodologie diagnostiche innovative che via via hanno sostituito le metodiche più classiche. Questo è stato reso possibile anche dalla collaborazione tra medici e medici veterinari.
La partecipazione all’evento - accreditato nel sistema ECM (8 crediti) dal titolo “Stato dell’arte in oncologia comparata: focus sui tumori dell’apparato genitale” è gratuita e si svolgerà presso l’Auditorium Regione Campania - Centro Direzionale Isola C3 – in Viale della Costituzione.
Link per iscrizione https://formazione.izsto.it