A Brescia "One Health: convivenza Uomo Animale. Un approccio multidisciplinare"

A Brescia "One Health: convivenza Uomo Animale. Un approccio multidisciplinare"

Si è tenuta martedì 17 gennaio la prima delle due giornate di formazione organizzate da ATS Brescia, in collaborazione con l'Ordine dei Medici Veterinari e l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia sul tema "One Health: convivenza Uomo Animale.
Un approccio multidisciplinare". Nella Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri gremita da medici umani e medici veterinari si è dato atto che la salute delle persone e salute dell’ecosistema sono legate indissolubilmente e richiedono approcci e sforzi globali per progettare e implementare programmi, politiche, norme e ricerche in cui diversi settori cooperino per raggiungere migliori risultati in termini di salute. Il concetto è stato sviluppato per rispondere alla diffusione di gravi malattie infettive e zoonosi attraverso un approccio integrato alla salute e si è poi allargato fino a comprendere l’ambiente nel suo complesso dal momento che le persone, animali e ambiente sono tutti parte dello stesso sistema. Da qui la necessità di una stretta collaborazione tra medicina umana e veterinaria e una alleanza nei vari campi della scienza della salute. Un ampio capitolo è stato riservato al possesso responsabile dell’animale da compagnia. Il percorso che continuerà martedì 24 gennaio.
È possibile partecipare all'evento in streaming collegandosi nelle serate di formazione al link: https://attendee.gotowebinar.com/register/7251529202257332571
(Questa modalità non è accreditata nel sistema ECM.)
Per maggiori informazioni, consulta il programma dell'evento.