IL SALUTO DEL VICEPRESIDENTE DEL SENATO ALLA III GIORNATA NAZIONALE DEL PERSONALE SANITARIO

23/02/2023
.

Numerose le autorità presenti alla celebrazione della III Giornata nazionale del personale sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e, tra queste anche il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri il quale, nel ringraziare tutti i rappresentanti delle Federazioni del personale sanitario e l’autorità pontificia dell'Università, Rev. Padre Thomas White, ha ribadito l‘importanza di rendere omaggio a queste figure “che ci assicurano la tutela della salute e che lavorano sempre in emergenza, ma la cui opera preziosa è emersa, ancor di più, con la diffusione della pandemia”.

“Prosegue un’attività sanitaria intensa, in materia di prevenzione, vaccinazione, e non solo – ha aggiunto – ma il nostro personale sanitario si è sempre dimostrato pronto ad agire con competenza e professionalità. Le vaccinazioni contro il Covid-19 devono andare avanti con l’attività della scienza che è fondamentale. Durante la pandemia il sacrificio e la dedizione del personale sono stati più fulgidi, come il lavoro svolto dalle farmacie che con la loro presenza capillare sul territorio hanno garantito vicinanza ai cittadini. Ma, ogni giorno, abbiamo la fortuna di essere circondati da persone che curano la nostra salute e il nostro benessere”

Ha quindi concluso il suo intervento sottolineando che “queste giornate servono per far risaltare il loro impegno quotidiano e il loro duro lavoro, ma dobbiamo ricordarcene ogni giorno dell’anno, esprimendo gratitudine e riconoscenza anche negli altri 364 giorni, aiutando questa categoria, sotto tutti i punti di vista, che siano contrattuali, normativi o legislativi”.

 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di