4 aprile 2023: FNOVI partecipa al convegno "One Health: una salute unica e una sola scienza. Protect our future too from Zoonosis"

28/03/2023
.

La pandemia da Covid 19 ha richiamato l'attenzione dell'opinione pubblica sui pericoli della trasmissione di malattie dall'animale all'uomo e sulla necessità di gestire la salute in modo integrato e univoco tenendo in considerazione l'uomo, l'animale e l'ambiente.

FNOVI, con la sua partecipazione al convegno "One Health: una salute unica e una sola scienza. Protect our future too from Zoonosis", che si terrà martedì 4 aprile 2023, a Roma, ribadisce l'impegno della Federazione nella promozione della Salute Unica e del ruolo centrale dei medici veterinari nella sua tutela.
Attraverso un confronto tra istituzioni,  medici umani, medici veterinari, entomologi, climatologi, agronomi, associazioni e media, il convegno ha l'obiettivo di favorire uno scambio di conoscenze tra i due comparti della medicina al fine di accelerare l'iter diagnostico di alcune malattie vettoriali a carattere zoonotico (Malattia di Lyme e Leishmaniosi), sensibilizzare gli stakeholder coinvolti ad attivare misure di protezione per ridurre il rischio di infezione e condividere buone pratiche e proposte per operare in modo efficace in ottica di prevenzione.

Guarda il programma

Iscriviti

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di