29 marzo 2023: riunione plenaria di insediamento del Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale (CTNSA) 

30/03/2023
.

Daniela Mulas e Medardo Cammi nella sezione per i mangimi e la protezione degli animali da allevamento e da macello.

Il Sottosegretario per la salute Marcello Gemmato ha presieduto, il 29 marzo 2023, la riunione di insediamento del Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale (CTNSA), il quale svolge un ruolo importante per la salute pubblica, la tutela della sicurezza degli alimenti e dell’ambiente. 
Ha dato così il benvenuto ai nuovi componenti ed il bentrovato a coloro i quali avevano già fatto parte del CTNSA nel precedente triennio, ringraziandoli altresì per aver risposto, con disponibilità, alla nomina da parte del Ministro Schillaci, e per il loro contributo nei processi decisionali di competenza dei vari uffici ministeriali.
Per FNOVI  sono stati designati Daniela Mulas e Medardo Cammi (supplente) che parteciperanno ai lavori della sezione tecnica per i mangimi e la protezione degli animali da allevamento e da macello.
Questa sezione ha il compito di esprimere, per il settore alimentazione animale, il proprio parere nei casi previsti dalla legge o quando sia richiesto dalle amministrazioni interessate, come previsto dall’art.9 della Legge 281/63, che le attribuiva originariamente le funzioni.
I pareri e documenti della sezione supportano il Ministero della Salute nella gestione di aspetti controversi o di dubbia interpretazione nel settore dei mangimi e permettono di valutare in maniera consapevole le diverse opportunità di intervento sul territorio nazionale.

Per quanto riguarda la protezione degli animali da allevamento e da macello, la sezione fornisce pareri tecnico-scientifici in merito alla risoluzione di problematiche sull’applicazione della normativa vigente in materia.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di