Programma borse di studio 2023 MSD ANIMAL HEALTH e FVE

7 gli italiani selezionati tra i 68 studenti di medicina veterinaria di 41 facoltà di 26 paesi europei
25/01/2024
.

Sono italiani 7 dei 68 studenti europei selezionati per il Programma di Borse di Studio per Studenti di Medicina Veterinaria 2023 promosso dalla Federazione dei Veterinari Europei (FVE) e frequentano i loro corsi di laurea nelle facoltà di Milano, Napoli (2), Padova, Pisa e Torino (2).
Ad annunciarlo MSD Animal Health, azienda leader nella salute animale e nella prevenzione, che continua ad investire nell'istruzione degli studenti di medicina veterinaria europei e che nel 2023 ha devoluto 200.000 dollari alla Federazione dei Veterinari Europei da destinare a 68 studenti di medicina veterinaria al 3°, 4° e 5° anno di studio. Gli studenti selezionati provengono da 41 facoltà distribuite in 26 paesi europei.
​ “Investire nell’istruzione degli studenti di medicina veterinaria europei significa investire nel futuro della nostra professione” - ha dichiarato Sigfried Moder, presidente della Federazione Veterinari Europei. “Siamo grati che attraverso queste borse di studio la FVE possa svolgere un importante ruolo nel garantire la presenza di futuri medici veterinari con le competenze e la formazione necessarie per curare i nostri animali, proteggere l’industria alimentare e salvaguardare la salute pubblica”. 

In dettaglio, 8 borse sono assegnate agli studenti provenienti dalla Spagna, 7 agli studenti delle facoltà in Italia, Romania e Regno Unito e 5 agli studenti provenienti dalla Polonia. Seguono la Francia con 4 borse di studio e l’Estonia, la Grecia e l’Irlanda con 3, Bulgaria, Portogallo, Slovacchia e Turchia con 2 mentre le ulteriori borse sono distribuite tra i restanti paesi.

“Sostenere gli studenti meritevoli che rappresentano il futuro della nostra professione è per noi di MSD Animal Health una missione che portiamo avanti da anni con entusiasmo e convinzione, sia a livello mondiale sia a livello locale” - ha affermato Paolo Sani, Amministratore Delegato di MSD Animal Health Italia.
“Siamo lieti di continuare a collaborare con la FVE investendo sulla loro formazione. Oltre a contribuire concretamente alla scoperta e all’applicazione di modalità innovative per gestire, prevenire e diagnosticare le malattie animali, i medici veterinari giocano un ruolo sociale cruciale nella lotta alle zoonosi e nella promozione della prevenzione per la salute e il benessere non solo animale ma anche umano e ambientale.
Non possiamo quindi che essere al loro fianco, anche nell’importante fase di formazione professionale”.
Nel corso degli ultimi 8 anni, la partnership tra la FVE e MSD Animal Health ha assegnato borse di studio a più di 364 studenti di medicina veterinaria

Fonte: 
FVE e MSD AH
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di