Incendiata ambulanza veterinaria – FNOVI si associa alla solidarietà espressa dall’OMV di Ravenna

21/02/2024
.

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 febbraio è andata a fuoco l'ambulanza veterinaria della Clinica Veterinaria di Russi, in provincia di Ravenna. Secondo gli operatori della clinica l'incendio potrebbe essere di origine dolosa.

FNOVI si è unita al messaggio di solidarietà che il Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Ravenna ha espresso ai colleghi della Clinica veterinaria ed ha formulato l’auspicio che vengano individuati i responsabili di questo atto vandalico - che deve essere condannato senza appello - e che, soprattutto, vengano adottate idonee strategie di ordine pubblico per contrastare il ripetersi di atti persecutori di questo tipo.

Ci sono i farmaci, le cure, le mani dei medici. E poi ci sono le parole, le informazioni, la comunicazione che unisce medico e paziente e che costruisce la fiducia: qualcosa sembra essersi rotto in questo senso e certo servirà avviare una riflessione sul tema.
Per l'acquisto di una nuova ambulanza è stata avviata una raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/una-nuova-ambulanza-per-salvare-gli-animali

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di