PRESENTATA L'EDIZIONE 2024 DEL TOUR DELLA SALUTE
PRESENTATA L'EDIZIONE 2024 DEL TOUR DELLA SALUTE
E’ stata presentata ieri alla sede del Ministero della Salute l’edizione 2024 del Tour della salute che per il secondo anno vedrà la presenza dei medici veterinari nelle 15 piazze cittadine scelte per quest’anno.
Alla conferenza stampa la salute degli animali e il concetto One Health sono stati richiamati come elementi arricchenti del Tour e la presenza dei medici veterinari come esempio della medicina di prossimità.
E’ stato evidenziato che tutte le iniziative sono finalizzate all’accoglienza di tutti i cittadini anche per indirizzarli verso le strutture più adatte.
Il Tour della salute ha la peculiarità di mettere in contatto diretto i professionisti della salute e i cittadini, nel nome della prevenzione e degli stili di vita salutari.
Teresa Bossù per FNOVI ha ricordato che “dove c’è un animale, c’è un medico veterinario” e che le piazze sono il luogo più immediato dove poter far conoscere tutti i diversi ambiti di attività dei medici veterinari. IL Tour si aprirà ad Anzio sabato e domenica prossimi
"Questa nuova edizione del Tour della Salute è indubbiamente la più completa di sempre, poiché contempera tutti gli aspetti fondamentali nell'ottica di salvaguardare non soltanto la propria salute fisica, ma anche quella psichica e finanche il benessere dei propri animali da affezione", ha detto Giuliano Lombardi, presidente del comitato scientifico del Tour della Salute.