Sarà Giovanni Filippini a capo della nuova Direzione generale della salute animale presso il Ministero della Salute
Sarà Giovanni Filippini a capo della nuova Direzione generale della salute animale presso il Ministero della Salute
L’indicazione di Giovanni Filippini al vertice della Direzione generale della salute animale aggiunge un altro tassello all’organizzazione del Ministero della Salute che per il futuro si articolerà in 4 dipartimenti e 12 direzioni generali.
Nell’organigramma del nuovo Ministero, la neo Direzione generale è all’interno del Dipartimento One Health, guidato da Giovanni Leonardi che però non può dirsi ancora completo nella sua articolazione in quanto si è ancora in attesa di conoscere l’esito dell’attività di interpello avviata per l’individuazione del vertice della Direzione generale dell’igiene e della sicurezza alimentare.
Il Dipartimento One Health si integra inoltre della Direzione generale dei corretti stili di vita e dei rapporti con l’ecosistema.
FNOVI ha raggiunto il collega con una nota di felicitazioni.
Giovanni Filippini ha ricoperto finora il ruolo di Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e Responsabile dell’Unità di Progetto per l’eradicazione della Peste Suina Africana in Sardegna dopo essere stato Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche.