Sarà Giovanni Filippini a capo della nuova Direzione generale della salute animale presso il Ministero della Salute

05/07/2024
.

L’indicazione di Giovanni Filippini al vertice della Direzione generale della salute animale aggiunge un altro tassello all’organizzazione del Ministero della Salute che per il futuro si articolerà in 4 dipartimenti e 12 direzioni generali. 

Nell’organigramma del nuovo Ministero, la neo Direzione generale è all’interno del Dipartimento One Health, guidato da Giovanni Leonardi che però non può dirsi ancora completo nella sua articolazione in quanto si è ancora in attesa di conoscere l’esito dell’attività di interpello avviata per l’individuazione del vertice della Direzione generale dell’igiene e della sicurezza alimentare.

Il Dipartimento One Health si integra inoltre della Direzione generale dei corretti stili di vita e dei rapporti con l’ecosistema.
FNOVI ha raggiunto il collega con una nota di felicitazioni.
Giovanni Filippini ha ricoperto finora il ruolo di Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e Responsabile dell’Unità di Progetto per l’eradicazione della Peste Suina Africana in Sardegna dopo essere stato Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di