QUANDO SCEGLI DOVE ANDARE IN VACANZA PENSA ANCHE AL TUO PET

12/07/2024
.

Tradizionalmente il periodo delle vacanze estive produce le campagne contro l’abbandono che ancora nel 2024 ricordano che è un reato e non una forma di maleducazione, innumerevoli decaloghi più o meno affidabili e molti consigli sparsi.

Come per altri ambiti della professione medico veterinaria, è opinione di Fnovi che la prevenzione sia preferibile alla terapia quindi quest’anno abbiamo realizzato una locandina molto stringata con i principi delle vacanze rispettosi delle esigenze di tutti i componenti della famiglia. 
La scelta della destinazione è decisione dei proprietari che quasi sempre pensano anche ai non umani di famiglia e in questo caso la locandina serve solo come promemoria. Per chi, invece, non ha le idee chiare può essere valida per prendere in considerazione i diversi elementi nella scelta. Per tutti sarà comunque utile ricordare che esiste l’anagrafe geolocalizzata delle strutture medico veterinarie https://www.struttureveterinarie.it/

L’abbiamo già scritto ma lo ripetiamo: è un servizio di pubblica utilità basato sulle registrazioni volontarie dei direttori sanitari delle strutture.
Dati aggiornarti sono a vantaggio di tutti: pazienti, proprietari e medici veterinari.

Il link è riportato in molti siti e quindi molto conosciuto.
La locandina è stata realizzata con un approccio alla semplicità e alla immediatezza e pubblicata su 30giorni di giugno.
Può essere scaricata dal link  30 giorni - il bimestrale di FNOVI ed ENPAV (trentagiorni.it) per la massima condivisione.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di