Pubblicato l'elenco dei Medici Veterinari Formatori

02/08/2024
.

È stato pubblicato, sul portale FNOVI, l’elenco dei Medici Veterinari formatori che ne hanno fatto richiesta. L’elenco è visualizzabile andando su Albi e iscritti -> Ricerca iscritti per ambiti professionalià -> Medici veterinari formatori ex DM 6 settembre 2023.

 

I requisiti per essere inseriti nell’elenco sono: essere iscritti all’Albo da almeno 5 anni, ed aver seguito i due Meeting realizzati a gennaio sull’argomento (4 ore in tutto). Per chi non avesse potuto seguire i meeting in diretta, questi sono fruibili sul portale FAD, e sono il “Corso FNOVI per Medici Veterinari formatori degli operatori e i professionisti degli animali (Decreto 6 settembre 2023) (1° incontro)” ed il “Corso FNOVI per Medici Veterinari formatori degli operatori e i professionisti degli animali (Decreto 6 settembre 2023) (2° incontro)”.

Una volta completata la parte formativa, per richiedere l’iscrizione, il Medico Veterinario dovrà effettuare il Login al portale FNOVI e, se sono soddisfatti i due requisiti di cui sopra, cliccare sulla funzione “RICHIESTA ISCRIZIONE MEDICI VETERINARI FORMATORI EX DM 6 SETTEMBRE 2023”. Se i requisiti non sono soddisfatti, il pulsante non è disponibile. Per procedere con la domanda si dovranno spuntare, per accettazione, l’informativa sulla Privacy e la dichiarazione di responsabilità. Una volta completata la procedura, il nominativo del Medico Veterinario comparirà nell’elenco e, quando il sistema sarà diventato operativo, potrà agire per conto della FNOVI, per erogare le attività formative. I formatori opereranno direttamente dal portale FNOVI e non dalla Piattaforma Nazionale Formazione Allevatori (PINFOA). L’interfaccia per la gestione dei corsi è in fase di implementazione, ed è possibile approfondire l’argomento visualizzando il Meeting del 25 giugno, dove sono state date ulteriori indicazioni sulle azioni successive, e sulla creazione dei corsi.

Il sistema verrà implementato dal formatore che inserirà la programmazione degli eventi e potrà gestire autonomamente la propria attività formativa assolvendo agli obblighi di rendicontazione previsti dal Decreto.

Allegati: 
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di