Candidature aperte fino al 15 Ottobre 2025 per diventare ‘One Health Ambassador’

26/09/2024
.

Circa due mesi fa FNOVI aveva contribuito all’avvio dell’iniziativa denominata ‘One Health Ambassador’: una “chiamata all’azione” per medici veterinari, medici di medicina generale e farmacisti che si distinguono per impegno e attenzione nei confronti della salute globale.

Una iniziativa nata per mappare, riconoscere e premiare i professionisti della salute che si distinguono per impegno e attenzione nei confronti della salute globale ed implementano nel loro lavoro quotidiano l’approccio One Health.

Il progetto si configura come un vero e proprio percorso culturale che nasce con l’ambizione e l’obiettivo di sviluppare e diffondere l’approccio One Health, visione ormai nota ai più ed essenziale per prevenire, rilevare e controllare le minacce per la salute umana e animale legate all’ambiente, nonché per combattere molte altre sfide.

Il Comitato Scientifico dell’iniziativa ha definito i requisiti indispensabili che un professionista sanitario deve dimostrare di possedere al fine di ottenere il riconoscimento di ‘One Health Ambassador’ e tutti i dettagli sono consultabili a questo link, dove sarà altresì compilabile il form predisposto così da inviare la propria candidatura.

Le candidature saranno supervisionate dal Comitato Scientifico e, chi ritenuto in possesso dei requisiti, riceverà il riconoscimento “One Health Ambassador” da esporre nella propria struttura quale punto di riferimento della cultura One Health.

Le candidature si chiuderanno il prossimo 15 Ottobre 2025.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di