ISA sempre meno affidabili per i medici veterinari: FNOVI chiede di porvi rimedio
ISA sempre meno affidabili per i medici veterinari: FNOVI chiede di porvi rimedio
L'incontro dello scorso 25 settembre fra SOSE e Agenzia delle Entrate per un'analisi degli ISA (Indici Sintetici di Affidabilità fiscale) per i contribuenti appartenenti al DK10U e DG57U (Studi medici e laboratori analisi cliniche) ha offerto l'occasione per segnalare la netta diminuzione del livello di affidabilità degli indici per gli esercenti la professione del medico veterinario.
Anche per i laboratori di analisi cliniche , come per gli ambulatori veterinari, si sta assistendo all'acquisizione da parte di grosse aziende che fatturano oltre i 5 milioni di euro, con conseguente esclusione dal calcolo ISA dei professionisti interessati. SOSE. Questa circostanza ha indotto il rappresentante SOSE presente all'incontro a perorare la causa di una diminuzione dei Correttivi per il 2023 rispetto a quanto avvenuto per gli anni 2020 -2021 -2022.
Inoltre, l'Agenzia delle Entrate ha comunicato che provvederà a condividere una scheda attraverso la quale presentare eventuali osservazioni.
Comunicare ai vertici delle realtà fiscali una perplessità che si trasforma in forte disagio quando si vede diminuire in maniera drastica la propria valutazione fiscale.
Il Dr. Giuliano Lazzarini, presente alla riunione per conto di FNOVI, oltre a comunicare ai vertici delle realtà fiscali una perplessità che si trasforma in forte disagio quando si vede diminuire in maniera drastica la propria valutazione fiscale, ha sollecitato un ritorno alle riunioni delle Commissioni in presenza, per permettere ai delegati delle varie Categorie Professionali un confronto più proficuo così da potere arrivare ad avere una strategia ed una linea comune di intervento.
L'Agenzia delle Entrate ha comunicato che l'incontro della Commissione Esperti sui Correttivi si terrà entro il 15 aprile per potere avere il software pronto per la fine dello stesso mese.