Vet Tour USA e Canada - Prima visita alla School of Veterinary Medicine University of Pennsylvania
Vet Tour USA e Canada - Prima visita alla School of Veterinary Medicine University of Pennsylvania
La Delegazione FNOVI è stata accolta alla School of Veterinary Medicine University of Pennsylvania da personale incaricato ed i professionisti italiani sono stati guidati alla visita della enorme struttura dalla collega Direttrice dell’ospedale.
Al termine della visita il Gruppo è stato ricevuto dal Preside Dean Andrew Hoffman. L’incontro è stato illuminante - ha commentato Gaetano Penocchio.
Il Prof. Hoffman, ricercatore, clinico, insegnante e mentore acclamato, prima di diventare Preside della Penn Vet, è stato professore di medicina interna per animali di grossa taglia presso la Tufts University.
In un contesto molto diverso da quello italiano, il Preside è senza dubbio un manager innovatore: forte di finanziamenti pubblici e privati, ha rivoluzionato il corso di laurea in medicina veterinaria, ha spinto ed aiutato i colleghi ad apprezzare appieno il nuovo disegno didattico incentivandoli anche economicamente, aprendo nuove opzioni di carriera, con l’obiettivo di riversare competenze sempre più versatili sugli studenti.