FNOVI agli Stati Generali delle Professioni del Sistema Salute
FNOVI agli Stati Generali delle Professioni del Sistema Salute
Il presidente Fnovi Gaetano Penocchio interverrà agli Stati Generali delle Professioni del Sistema Salute organizzati dal Comune di Ancona per domenica 13 ottobre dalle ore 9:30 alle 13:30 presso il Teatro delle Muse.
All'evento, spiega il Comune, sono stati invitati i rappresentanti delle Federazioni, Consigli e Commissioni di Albo nazionali delle professioni sanitarie e sociali per chiedere il loro contributo nella riflessione sul futuro del nostro sistema salute con un focus particolare sull’approccio One Health e sull’integrazione socio sanitaria. Sarà uno spazio di confronto e dialogo aperto tra i professionisti in cui condividere le riflessioni e le indicazioni emerse a seguito del documento finale che verrà reso noto dai membri del G7 salute.
Obiettivi principali dell’incontro: Integrazione delle prospettive: Le professioni sanitarie e sociali operano in prima linea e hanno una visione diretta delle sfide e delle opportunità che i sistemi sociale e sanitario offrono. il confronto tra le diverse prospettive sarà un passo importante per dar seguito agli impegni assunti nel G7 salute e costruire un futuro più sano ed equo per tutti. Co-creazione di soluzioni: Coinvolgendo attivamente i professionisti, si possono co-creare soluzioni efficaci e sostenibili che contribuiscano a pieno agli obiettivi che i Ministri della Salute riterranno prioritari nel loro documento.
L’evento è aperto alla cittadinanza e sono invitati i Consigli di Ordine e le Commissioni di Albo territoriali.
La scheda da compilare per partecipare.