ASSICA - Ricerca di un Medico Veterinario per l’Area Giuridico-Sanitaria
ASSICA - Ricerca di un Medico Veterinario per l’Area Giuridico-Sanitaria
ASSICA – Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi è alla ricerca di un/a Medico Veterinario per la sede di Rozzano (Milano), da inserire nell’Area Giuridico-Sanitaria. La risorsa avrà un ruolo strategico nel supportare le aziende associate sulle tematiche di competenza.
Descrizione del ruolo Il/La candidato/a selezionato/a si occuperà della gestione delle problematiche legate all’area veterinaria che interessano la filiera delle carni, con particolare attenzione alle attività di macellazione e lavorazione delle carni suine, ma anche della filiera a monte (allevamenti).
L’obiettivo principale è fornire un supporto tecnico e strategico alle imprese associate, contribuendo alla crescita del settore sia in ambito nazionale, che comunitario e internazionale.
Principali responsabilità
✓ Assistenza tecnica e consulenza: Fornire informazioni, assistenza e servizi alle aziende associate negli ambiti di competenza, attraverso consulenze mirate, predisposizione di documentazioni tecniche e organizzazione di incontri diretti con gli associati.
✓ Relazioni istituzionali: Partecipare a tavoli tecnici e incontri con le Autorità per rappresentare e tutelare gli interessi della filiera, promuovendo un dialogo costruttivo sulle tematiche di settore.
✓ Monitoraggio normativo: Monitorare e interpretare l’evoluzione della legislazione nazionale ed europea, per garantire la corretta applicazione delle normative da parte delle aziende associate.