A Canio Buonavoglia conferito il titolo di professore emerito

11/11/2024
.

Il Prof. Canio Buonavoglia già Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria e già Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari è stato insignito dal Ministro Bernini del titolo onorifico di Professore Emerito.

Nella sua lunga carriera accademica, il prof. Buonavoglia ha dato un notevole impulso scientifico allo studio delle malattie infettive degli animali in ottica One Health ed ha contribuito in maniera straordinaria alla formazione di centinaia di studenti, oggi medici veterinari, sia come docente che come Preside della Facoltà e Direttore di Dipartimento.
Fnovi si unisce aI prof. Nicola Decaro, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari ed allievo del prof. Buonavoglia, nel porgere al Professore Emerito le congratulazioni di tutto il Dipartimento e nell'augurare una lunga e proficua collaborazione con l’università.

A dicembre, presso il campus di Medicina Veterinaria di Bari, si terrà la cerimonia ufficiale durante la quale il prof. Buonavoglia terrà una lectio magistralis agli studenti ed ai colleghi del Dipartimento e della professione. 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di