Ricordo del Prof Carlo D’Ascenzi all’Università di Pisa

22/11/2024
.

Si è tenuto oggi 22 novembre nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze veterinarie di Pisa il Convegno "La Toscana che trasforma: conoscenze tradizionali, innovazione, nuove regole e nuovi mercatiIl DSV a supporto del sistema produttivo toscano”.

Nel programma del Convegno, aperto dal Direttore del DSV Prof. Vincenzo Miragliotta è stato previsto un ricordo di Carlo D’Ascenzi, professore di Ispezione degli alimenti di origine animale scomparso lo scorso aprile e che ricordiamo come presidente della Società scientifica veterinaria per l’apicoltura (SVETAP) e direttore del Centro regionale per la Formazione in sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare.

Carlo D’Ascenzi lo ricordiamo tra l’altro come collaboratore di FNOVI nell’attività di formazione a distanza e nella partecipazione al Comitato tecnico scientifico per la certificazione delle competenze. Fu relatore su questo tema al Consiglio nazionale della Federazione di Milano nel dicembre 2022.

A ricordare il prof D’Ascenzi sono intervenuti Giorgio Briganti, Direttore Dipartimento di Prevenzione, Azienda USL Toscana Sud Est, Ambrogio Pagani membro del Comitato Scientifico CERERE, Giovanni Formato IZS Lazio Toscana/SVETAP, Antonella Bozzano Già responsabile Area formazione IZS Lazio Toscana, Marcella Milito IZS Lazio Toscana, Sergio Caldini Consulente Aziende alimentari, Marta Agujari Dottore Agronomo, già studentessa presso il DSV. 

A distanza è intervenuto anche il Presidente FNOVI Gaetano Penocchio con un video che pubblichiamo.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di