SGS ricerca medici veterinari libero professionisti per attività di auditor per valutazione dello schema SQNBA

29/11/2024
.

SGS Italia S.P.A., azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione, ricerca laureati in medicina veterinaria ed iscritti all’Ordine per attività di audit Sistema di Qualità Nazionale per il Benessere Animale (SQNBA).

I candidati devono vantare una esperienza lavorativa di almeno 1 anno in allevamenti relativi alla specie oggetto di certificazione: bovini da latte allevati in stalla, con più di 50 capi; bovini da carne allevati in stalla, con più di 50 capi; bovini allevati con ricorso o integralmente al pascolo, con più di 50 capi; bovini allevati in piccoli allevamenti con o senza ricorso al pascolo; suini da ingrasso (oltre 50 kg) allevati all’aperto.

È richiesto inoltre di fornire evidenza della partecipazione ad un percorso di formazione che annovera:
A - Corso di formazione, della durata minima di 16 ore complessive, sulla tutela della sanità e del benessere animale, delle norme di bio-sicurezza e del corretto uso del farmaco, sulla rintracciabilità e sui sistemi e reti di sorveglianza epidemiologica della sanità pubblica veterinaria; (veterinario aziendale iscritto nell’elenco FNOVI soddisfa i requisiti).
B - Corso di formazione, della durata minima di 4 ore, sul sistema informativo ClassyFarm relativo alla specie animale oggetto di certificazione. (i corsi FAD del Centro di Formazione Nazionale Veterinaria relativi alle tematiche sopra indicate, soddisfano i contenuti richiesti in questo modulo. Il soggetto erogatore di questo modulo deve garantire la presenza di almeno un docente “referente esperto di benessere animale degli IIZZSS”.)
C - Corso di formazione, della durata di almeno 16 ore, sulle tecniche di audit per la valutazione di conformità secondo quanto indicato dalla norma UNI EN ISO 19011. (i corsi di almeno 16 ore sulla norma UNI EN ISO 19011, riconosciuti da enti accreditati ISO/IEC 17024, soddisfano i contenuti richiesti in questo modulo.)
D - Corso di formazione, della durata minima di 4 ore, sul Sistema Qualità Nazione Benessere Animale.

SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata. Qualora il candidato non abbia effettuato tutti i corsi di formazione richiesti, ma abbia i prerequisiti di laurea e iscrizione all’ordine, il corso da veterinario aziendale, e abbia l’esperienza lavorativa necessaria, l’iter formativo potrà essere concordato con SGS.

Per presentare la candidatura, sarà necessario inviare un Curriculum Vitae aggiornato e attestati dei corsi frequentati ai seguenti indirizzi e-mail:
clementina.clementi@sgs.com
martina.pesucci@sgs.com

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di