IX edizione Champions League delle Professioni

Montesilvano (PE) – 29 – 30 novembre e 1° dicembre 2024
28/11/2024
.

Tutto è pronto per la nona edizione della Champions League delle Professioni che si svolgerà dal 29 novembre al primo dicembre sui campi dei Centri Sportivi “Vestina” e “Galileo Speziale” di Montesilvano (PE).

Dodici le squadre partecipanti, la maggior parte campioni d’Italia nelle rispettive professioni, poi le rappresentative che hanno vinto la Coppa Italia di categoria.

Giovedì 21 in diretta web sulla pagina Facebook della Champions League delle professioni, è stato effettuato il sorteggio con questi accoppiamenti:

Ingegneri Napoli- Ingegneri Firenze (ore 18,30 - valida anche per la Supercoppa di categoria)

Avvocati Lecce - Veterinari Campania ( ore 21,00)

Ingegneri Caserta - Commercialisti Trani (ore 20,30)

Architetti Catania - Commercialisti Bari (ore 20,00)

Avvocati Napoli - Commercialisti Nola ( ore 19,00

Architetti Napoli - Avvocati Pescara (0-3 - Forfait degli Architetti NA)

Come nella passata edizione anche quest’anno c’è la formula Intertoto. Delle sei perdenti del primo turno, due verranno ripescate per completare il quadro dei Quarti di finale della Champions, mentre le altre quattro accedono all’Intertoto che darà la possibilità di vincere comunque una Coppa, l’Europa League, la Conference League e l’Intertoto.

Ben sei le formazioni campane che proveranno a riportare la Coppa dalle grandi orecchie qui nella nostra Regione: Ingegneri Napoli, che hanno vinto lo scudetto di categoria, Veterinari Campania, per l’ottava volta campioni d’Italia, Commercialisti Nola che hanno vinto il Torneo delle professioni di Napoli e Architetti Napoli, vincitori della Coppa Italia di categoria (che però hanno dato forfait proprio alla vigilia) ed infine Ingegneri Caserta e Avvocati Napoli, presenti grazie alla Wild Card concessa dall’Organizzazione.

Veterane della Champions sono le squadre dei Commercialisti di Nola, del sempre pimpante Giovanni Prisco e l’ASD Veterinari Campania, del presidente Dario Ferrari, che dopo la conquista dell’ottavo scudetto di categoria punta decisamente a ben figurare in Abruzzo. Ovviamente tutte le squadre dovranno tenere a bada i campioni in carica, i Commercialisti di Bari che puntano decisamente ad uno storico bis. In palio anche la Conference League (la prima edizione è stata vinta dai Veterinari campani), l’Europa League (vinta l’anno scorso dagli Ingegneri di Roma) e la Coppa Intertoto (detentori i Commercialisti di Milano).

Venerdì sera il fischio d’inizio!

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di