FNOVI augura un anno ricco di soddisfazioni professionali e personali

23/12/2024
.

Care colleghe e Cari colleghi,
in questo momento dell’anno, FNOVI desidera rivolgere un caloroso augurio per le prossime Festività.
La frase “nell’impronta dell’uomo è custodito il futuro di tutte le specie” scelta per la cartolina di auguri di quest’anno ci ricorda il peso della nostra responsabilità e, al tempo stesso, l’immensa opportunità che abbiamo di plasmare il mondo che verrà. Come medici veterinari, siamo in prima linea in questa sfida. Le nostre cure non si limitano agli animali. Esse si estendono a interi ecosistemi, a comunità, a un equilibrio delicato che va preservato. Ogni giorno con le nostre azioni dobbiamo contribuire a costruire un futuro più sano e sostenibile per tutti gli esseri viventi. 

La nostra professione è un ponte tra mondi diversi: quello animale, quello umano e quello ambientale. Siamo interpreti di un linguaggio complesso, capace di decifrare i bisogni e le sofferenze di chi non ha voce. In un mondo sempre più interconnesso, la nostra figura è più che mai centrale. Le sfide che ci attendono sono numerose: dalle malattie emergenti alla resistenza agli antibiotici, dai cambiamenti climatici alla perdita di biodiversità.
Ma siamo certi che, lavorando insieme, sapremo affrontarle con coraggio e determinazione.
In questo percorso, la FNOVI è al fianco di tutti i medici veterinari. È impegnata a promuovere la nostra professione, a sostenere la ricerca scientifica e a diffondere una cultura della salute del Pianeta.
FNOVI augura un anno ricco di soddisfazioni professionali e personali ed invita a continuare a essere i custodi e i promotori di una One Health sempre più forte.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di