Parere su nuovo corso di laura in medicina veterinaria - Fnovi declina l'invito di Link Campus University
Parere su nuovo corso di laura in medicina veterinaria - Fnovi declina l'invito di Link Campus University
Lo scorso 9 gennaio Fnovi, parte di un nutrito quanto eterogeneo gruppo di destinatari ha ricevuta da Link Campus University la “seconda convocazione per parere sull’istituzione di nuovi corsi di studio presso la sede di Roma”.
Link Campus University si propone l’istituzione di un corso di studio in medicina veterinaria per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del processo di ampliamento e razionalizzazione della propria offerta formativa.
L’invito è stato declinato rappresentando che in qualità di ente pubblico esponenziale della professione veterinaria, la FNOVI è diretta interlocutrice dei Dicasteri e delle istituzioni preposte all’adozione di iniziative riguardanti i percorsi universitari in Medicina Veterinaria. Ad ogni buon conto, dalla documentazione trasmessa non si rilevano elementi idonei a sostanziare una consultazione come quella proposta né a ravvisarne l’opportunità.
Nella risposta al mittente Fnovi ha previsto, in coerenza con il proprio ruolo, destinatari istituzionali e organismi veterinari interlocutori della Federazione.