Quadriennio 2025-2028 - Elezioni per il rinnovo degli Organi direttivi FNOVI

Quadriennio 2025-2028 - Elezioni per il rinnovo degli Organi direttivi FNOVI

Conclusesi le operazioni elettorali per il rinnovo dei Consigli Direttivi e Collegi dei Revisori dei Conti (Quadriennio 2025-2028) degli Ordini provinciali, è stato predisposto e condiviso uno strumento di consultazione circa alcune operazioni legate allo svolgimento delle prossime operazioni di voto per il rinnovo degli Organi direttivi della Federazione.
Con la Circolare n. 2/2025 è stato ricordato che i componenti del Consiglio Nazionale saranno convocati per eleggere i 15 componenti del Comitato Centrale, nonché i 3 componenti (2 effettivi ed un supplente) del Collegio dei Revisori dei Conti della Federazione.
Saranno eleggibili tutte le persone fisiche iscritte agli Albi dei medici veterinari - compresi i membri del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti - che si saranno candidati. Poiché l’eleggibilità dell’iscritto appare necessariamente ed ineluttabilmente collegata alla presentazione della propria candidatura sono state condivise delle tracce per la presentazione delle candidature (singolarmente o a mezzo lista) elaborati dall’Ufficio di Via del Tritone. La Federazione provvederà alla pubblicazione delle liste di candidati e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale.
Nella Circolare si legge inoltre che, i fini dell’attribuzione del numero di voti spettanti a ciascun Presidente, l’Ordine dovrà inviare agli Uffici della Federazione, entro i termini che saranno indicati nella lettera di convocazione, il numero di iscritti all’Albo provinciale di propria competenza.