Nicola D'Alterio riconfermato Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise

25/02/2025
.

Marco Marsilio, Presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, ha riconfermato Nicola D'Alterio nella carica di Direttore Generale dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. È questo quanto si legge in un comunicato diramato nel pomeriggio di mercoledì 24 febbraio, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Presidente della Giunta regionale dell'Abruzzo.

Il Governatore Marsilio ha definito "facile" la deliberazione assunta che conferma la stima di cui gode il dott. D'Alterio. Il Presidente della Regione ha definito l'IZS di Teramo un autentico fiore all'occhiello: «Che negli anni di conduzione da parte dello stesso D'Alterio, insieme all'intero CdA, ha portato l'Istituto Zooprofilattico a fare un salto di qualità enorme facendolo diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale nel campo della sanità non soltanto animale perché una delle caratteristiche più importanti, proprio sotto il profilo culturale e scientifico dell'attività dell'Istituto di questi anni, è stata la vocazione della "salute unica", il progetto One Health». «Non possiamo fare altro, quindi, che ringraziare D'Alterio - ha concluso Marsilio - per la sua disponibilità a continuare a guidare l'Istituto: un fatto che ci inorgoglisce e ci onora perché sappiamo quanto sia stimato a tutti i livelli».

Il DG Nicola D'Alterio, dopo aver ringraziato i massimi rappresentanti delle Istituzioni abruzzesi e molisane per l'attestato di stima ricevuto ed aver ringraziato pubblicamente la squadra dell'IZS dell'Abruzzo e del Molise, ha accennato ai futuri appuntamenti quali la realizzazione della nuova sede e la riorganizzazione delle strutture dell'Istituto, con particolare riferimento alla stabilizzazione dei ricercatori.

Qui il video sulla conferenza stampa indetta e tenuta dal Governatore Marco Marsilio.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di