A Brescia appuntamento per il corso dal titolo Antibiotico resistenza nell’uomo, negli animali e nell’ambiente: cosa sta succedendo. La Stewardship degli antibiotici e il controllo dell’AMR

19/11/2025
.

Sono aperte le iscrizioni al corso - accreditato nel sistema ECM - dal titolo: “Antibiotico resistenza nell’uomo, negli animali e nell’ambiente: cosa sta succedendo. La Stewardship degli antibiotici e il controllo dell’AMR”. Il corso è organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Brescia e si terrà in presenza venerdì 28 novembre 2025 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso l’Aula Gualandi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna (IZSLER). 

Le iscrizioni per i medici veterinari è possibile accedendo al portale ProfConServizi.

Il corso affronta il tema dell’antibiotico-resistenza in un’ottica interdisciplinare, promuovendo la collaborazione tra diverse professioni sanitarie e settori coinvolti nella prevenzione e nel controllo dell’AMR. Il programma dell’evento si propone come obiettivo quello di aggiornare i professionisti sulla complessità della problematica e sulle attività territoriali che sono state effettuate negli ultimi anni a sostegno del fatto che è fondamentale considerare il tema antibiotico-resistenza in maniera trasversale tra uomo, animale ed ambiente. L’appuntamento è aperto alla partecipazione di altre figure professionali sanitarie.

Qui la locandina con il programma dell’evento.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di